Preservativi Online

Data di scadenza profilattici: Quando scadono i preservativi?

La data di scadenza dei profilattici.

Scadenza preservativi

E’ importante verificare e controllare la scadenza dei preservativi prima di utilizzarli.

Qual’è la data di scadenza dei profilattici? Quando scadono i preservativi? Cosa fare di un profilattico se è scaduto?Sei assalito da queste domande? Qui ti rispondiamo in modo da fare chiarezza ed eliminare ogni tuo dubbio a proposito.

Quando scadono i profilattici?
Solitamente quando si compra una confezione di profilattici essa ha un scadenza abbastanza lontana, almeno 2 o tre anni. Ovviamente non tutti i preservativi sono a lunga scadenza e conservazione, possono esserci delle eccezioni, sopratutto se si aquistano i profilattici nelle macchinette automatiche di preservativi, in questo caso è impossibile conoscere prima la data di scadenza e questo è un grosso handicap ed una limitazione inaccettabile a nostro modo di vedere.

IMPORTANTE:
Controlla sempre le date di scadenza, puoi vedere che scadenza hanno guardando sul retro delle confezioni di preservativi, a volte anche sulle singole bustine (quando sono sfusi ad esempio).

Per questo motivo noi consigliamo di comprare i preservativi su internet, non solo perchè si risparmiano tanti soldi ma sopratutto perchè si sa con esattezza la data di scadenza del tipo di profilattico che si vuole acquistare! Ci sono anche quelli che stanno per scadere (e che proprio per questo costano ancora meno perchè in offerta),  si possono ordinare tranquillamente (se si fa sesso spesso o comunque si prevede di consumarli entro poco tempo) consapevoli ed informati fin dal principio!

E se un condom è giù scaduto? Cosa fare? Si può utilizzare lo stesso un profilattico scaduto? Che rischi si corrono?

La risposta, lapidaria, è: se vi accorgete che i preservativi che avete con voi sono scaduti buttateli nella spazzatura e compratene un pacco nuovo! Quelli già scaduti infatti possono rompersi molto facilmente e quindi non sono più in grado di garantire un adeguata protezione, perchè correre il rischio? Sarebbe da stupidi, come se non li si mettesse!

Lascia un Commento