Preservativi Online

Preservativo Sfilato: Stealthing la nuova pratica sessuale

preservativo sfilato durante il rapportoDa qualche mese sui social si aggira la notizia di una nuova pratica sessuale: lo Stealthing o preservativo sfilato durante il rapporto senza attendere il consenso della propria partner.

Pare che numerose donne siano rimaste vittime di questa tendenza disastrosa, in voga tra giovani uomini che, incuranti delle conseguenze, hanno condannato le loro partners a gravidanze non volute e malattie sessuali.

A denunciare per prima il fenomeno del preservativo sfilato (dall’ingl. stealth di nascosto) è stata Alexandra Brodsky avvocato del National Women’s Law Center. La Brodsky ha sollevato una questione spinosa che ha indignato numerosi utenti, soprattutto teen ager gay ed etero, che uscendo allo scoperto hanno rivelato di essere stati spesso vittime dello stesso abuso sessuale da parte dei loro partners e di averne sofferto senza dire nulla.

Rimanere incinta: preservativo sfilato alla fine del rapporto

Come ci scrive un nostra nostra giovane utente che noi chiameremo Sabrina: “Quando ho letto la notizia per la prima volta su facebook quasi non ci credevo. Anch’io sei anni anni fa ero stata vittima dello Stealthing ma, in quel periodo, non conoscevo questo abuso del preservativo sfilato alla fine del rapporto senza il consenso del partner e mi son dovuta accontentare delle parole del mio ex fidanzato; che mi giurava di aver sfilato il profilattico senza venire. Inutile dire che era tutta una bugia e dopo pochi mesi ho avuto il mio bimbo, Alessio, diventando una ragazza madre di appena 17 anni.”.

Tra le conseguenze del profilattico sfilato durante il rapporto non vi è solo il rischio di gravidanza ma bensì un pericolo ancora più terribile; parliamo della trasmissione del virus Hiv, responsabile della sindrome da immunodeficienza o aids

La maggioranza delle vittime di Stealthing, come ci tiene a precisare la Brodsky nella sua ricerca, si sentono violate ed abusate, poiché viene meno un tacito accordo tra entrambi i partner (un tacito abuso senza che una delle due parti ne sia al corrente o esprima il proprio consenso).

Preservativo sfilato dentro: Quando accade accidentalmente?

Non tutti i casi in cui si verifica uno sfilamento del profilattico possono essere annoverati tra le situazioni di stealthing.

Può capitare che un preservativo sfilato sia solo un problema di dimensioni errate. Per evitare che questo accada, è importante riuscire a trovare la taglia giusta dei profilattici

Se srotolando il condom sul pene in erezione, ci si accorge che quest’ultimo non è aderente ma tende a sfilarsi è importante non proseguire con l’atto sessuale ma cercare una tipologia di preservativi della taglia adatta.

 

 

, , , , , , , , ,

Lascia un commento