Preservativi Online

Cosa fare quando si fa sesso per la prima volta

sesso per la prima volta e preservativoSesso per la prima volta è un effetto domino di emozioni, curiosità, ansia e assoluto buio: la verità è che non c’è un manuale che ti possa spiegare come farlo al meglio ma esistono alcuni piccoli consigli sull’uso del profilattico, da seguire sia durante la prima volta che nelle successive.

 Dal punto di vista maschile, di norma, si cerca di “togliersi il pensiero” quanto prima al fine di poter capire come si fa e andare avanti nelle esperienze, sino a diventare esperto in materia.

Dal punto di vista femminile, invece, le emozioni e paure sono moltiplicate soprattutto se il rapporto sessuale avviene con una persona pratica. Insomma, non è facile e dai tempi dei tempi è sempre molto difficile approciarsi con questo tipo di realtà.

Che tu sia maschio oppure femmina, prima di fare sesso e scoprire questo piacevolissimo mondo, ti chiediamo di leggere e mettere in pratica alcuni consigli che non solo miglioreranno le aspettive ma ti permetteranno di farlo in tutta sicurezza.

Sesso per la prima volta: cosa fare

Fare sesso per la prima volta è un passo in avanti che tutti prima o poi, affrontiamo. Nei forum e nei blog ci sono molte domande e risposte su come non vergognarsi o lasciarsi andare, se sia troppo presto o troppo tardi.

 Per prima cosa è giusto dirti che avere un rapporto sessuale deve essere una decisione consapevole, presa per desiderio personale e non per una pressione esterna di amici o fidanzato/a. Se ti senti tanto maturo da affrontare il sesso allora è il momento giusto.

C’è da dire che non esiste un’età predefinita per farlo la prima volta: aver voglia di stare con una persona porta all’atto naturale del sesso, non c’è nulla di male, l’importante è pensare alle conseguenze facendo in modo di prevederle.

Saprai infatti che questa decisione, se presa alla leggera, potrebbe comportare il rischio di una gravidanza non ancora desiderata oppure la trasmissione di alcune malattie, gravi o meno che siano: è fondamentale vengano utilizzati dei contracettivi, soprattutto in termini di utilizzo di preservativo. I preservativi oggi giorno sono di tipologie differenti e vestono in maniera anatomica il pene, qualsiasi sia la sua grandezza.

Sesso per la prima volta e preservativo

Un occhio di riguardo se il preservativo standard risulta essere troppo largo, oppure troppo stretto: acquista subito un condom adatto alla dimensione del tuo membro per evitare che si rompa oppure che si sfili durante il rapporto.

La differenza tra uomo e donna, in merito alla prima volta che si fa sesso, c’è: mentre un maschio trova soddisfacente il primo atto sessuale, la donna dovrà scoprire nel tempo il suo piacere sessuale, lasciandosi andare e provando diverse posizioni.

Hai sentito parlare dei preliminari? Sicuramente si e di certo avrai già avuto modo di sperimentarli. Quello che vogliamo dirti è che il rapporto sessuale vero e proprio andrebbe preceduto da questi preliminari, con baci – carezze – esplorazioni del corpo del partner. Questo atto non solo porta ad una complicità tra te e la persona amata, ma anche al giusto livello di lubrificazione, che aiuta nella penetrazione per percepire il giusto grado di piacere e non di dolore.

Un aspetto importante: nella perdita di verginità femminile, in alcuni casi, si verifica un sanguinamento dovuto alla lacerazione dell’imene. Prima di tutto non devi preoccuparti, perchè è una cosa del tutto normale, secondo non farti trovare impreparata portando con te un assorbente da utilizzare a seguito del primo rapporto sessuale.

, , , ,

Lascia un commento