Il Preservativo del Futuro? Si utilizzerà con un click!

Pubblicato il Notizie e Curiosità sul Sesso, Opinioni e Consigli sui Profilattici, preservativi, profilattico

Dagli Stati Uniti arriva il Preservativo del Futuro!

preservativo del futuro

Il progetto MicroCHIPS, nasce da una startup americana e si concentra sulla creazione di un dispositivo tecnologico contraccettivo, non invasivo, ed all’avanguardia in grado di essere installato sottopelle;  che garantirà alle donne un’ efficacia contraccettiva con un semplice click di attivazione.

L’idea di creare un microchip, che rilasciasse in corpo delle sostanze medicinali, si sviluppa a partire dagli Anni Novanta, nel Massachussets, ad opera di tre scienziati americani: Robert Langer, Michael Cima e John Santini. Dopo un paio d’anni verrà ceduta alla nuova azienda che ne ricaverà la creazione del preservativo tecnologico del futuro.

Si ipotizza che il nuovo metodo contraccettivo sarà presentato sul mercato mondiale entro il 2018. Come spiega lo stesso Bill Gate anni durante una visita  all’istituto di Boston: ” Il quesito che Gate ed i suoi collaboratori posero a Langer, riguardava la possibilità di progettare un dispositivo che potesse garantire alle donne, una contraccezione sicura ed a lungo termine, in grado di essere accesa e spenta a loro piacimento.”

Di qui L’idea di Utilizzare MicroCHPS come contraccettivo. “Presto”come spiega uno dei portavoce del progetto americano “MicroCHIPS verrà sottoposta a controlli e test sull’efficacia e siurezza. Al contrario di altri progetti, MicroChips è un dispositivo che non necessiterà di un ricovero in clinica o dell’intervento di uno specialista per essere disattivato”.

Ciò potrebbe essere un vantaggio per le donne di tutto il Mondo, che avranno l’opportunità utilizzare o spegnere, il Nuovo preservativo wireless, in ogni momento e con la stessa semplicità di un telecomando per la TV!

Rimane solo da chiedersi se, questa nuova tecnologia, non sarà mica il passo in più, verso una “robotizzazione” dell’uomo…?!? …ed ancora, Noi di preservativimigliori.com, ci chiediamo se in un futuro molto vicino, la Scienza ci permetterà di suggerire e promuovere la vendita online di queste tecnologie contraccettive,  con costi, promozioni ed offerte simili a quelle di un normale pacchetto di profilattici!

Lascia un commento