Indossare il preservativo con i sex toys: ecco perché conviene

Pubblicato il Igiene e Consigli

indossare il preservativo con i sex toys

Far indossare il preservativo al sex toys sembra un’idea bislacca…. tuttavia questo semplice gesto potrebbe salvare la tua salute. In questo articolo ti spiego il perché…

Indossare il preservativo per proteggersi dal sex toys

Hai mai acquistato un sex toys? In commercio ne esistono davvero di tutte le tipologie: vibratori, stimolatori ad aria, massaggiatori erotici per donne e masturbatori per uomo.
Durante il 2017 è emerso che l’acquisto di giocattoli erotici è aumentato esponenzialmente, “soprattutto tra i teen ager; pronti ad esplorare nuove dimensioni del sesso”.

Perché far indossare un profilattico al sex toys?

Il fatto che; oggi il mondo dei sex toys non è più un tabù e quindi, sempre più persone si dedicano all’autoerotismo e alla stimolazione di coppia, sta diventando un’arma a doppio taglio. Da un lato si è liberi di fare sesso come si vuole, dall’altro si pone davvero poca attenzione a dove si acquistano gli oggetti erotici, al materiale di fabbricazione di cui è fatto il giocattolo.

Ammettiamolo, qualche volta anche tu come me hai preferito acquistare a poco prezzo roba cinese su amazon pur  di regalare un brivido di piacere alla tua donna e risparmiare i tuoi cari euro.

Quello che non ti sei mai chiesto (come ho fatto anch’io fino a qualche mese fa) è: quale reazione può avere il materiale del giocattolo erotico (per giunta di dubbia provenienza) a contatto con la pelle?

Sulla maggior parte delle confezioni dei giocattoli erotici viene riportata la dicitura: “Da vendersi solo come gadget, articolo per adulti. Questo articolo potrebbe causare reazioni allergiche…”.

Questa dicitura dovrebbe farti riflettere sul perché è meglio non far entrare questi oggetti direttamente  a contatto con le nostre parti intime.

Meglio far indossare un preservativo al sex toys!

Quali materiali sono utilizzati per i sex toys?

La maggioranza degli articoli erotici sono realizzati con materiali come plastica, Tpr, Tpe, Abs, silicone, il jelly o il Pvc. Quest’ultimo se trattato in maniera sbagliata, in fase di realizzazione del giocattolo erotico, può rilasciare a contatto con la pelle cloruro di polivinile considerato cancerogeno.

Quali sono quindi le dritte fondamentali per proteggersi da allergie, dermatiti ed irritazioni da contatto: Te lo ripeterò all’infinito se necessario.. “far indossare un profilattico al tuo sex toys“.

Specie se:

  • L’hai acquistato ad un prezzo affare in un negozio online made in china e non hai idea di che materiali sia fatto
  • siete in due ad utilizzare lo stesso giocattolo erotico con il rischio di passarvi malattie sessuali
  • se lo utilizzi sia per giochi erotici anali che per la penetrazione vaginale e non hai modo di disinfettarlo scrupolosamente ad ogni utilizzo.

Per ultimo ti raccomando di verificare la compatibilità del materiale del profilattico con quello del sex toys. Molte tipologie di preservativo, infatti, contengono un lubrificante a base siliconica che potrebbe creare deterioramenti al silicone del tuo toy.

Lascia un commento