Magic Cone: il pratico “imbuto per urinare”

Pubblicato il Educazione Sessuale, Igiene e Consigli

Magic Cone: l’imbuto per le donne

donna bagno pubblicoIn quanti di voi si ricordano delle raccomandazioni delle mamme prima di entrare in un bagno pubblico?

“Ricordati di non poggiarti sul bordo. Non toccare la tavoletta del water con le mani. Copri la superfice con tanta carta igienica. Lavati subito le mani non appena hai terminato.”

Queste sono solo alcuni, dei tanti, accorgimenti che prendiamo, quando abbiamo l’esigenza di entrare in un bagno pubblico.

Sono molte le persone che si lamentano della scarsa pulizia dei servizi igienici.

Spesso, quest’ultimi sono i luoghi dove è facile contrarre malattie,  a causa dei germi che si trovano ovunque: sui rubinetti, sul pavimento, sulle maniglie e persino sulle pareti.

Gli Igienisti, ogni anno,  ci mettono in guardia dal pericolo di contrarre batteri come lattobacilli, Stafilococco Aureo ed una molteplicità di altre specie.

Tali batteri sono in grado di essere trasmessi da persona a persona, attraverso il contatto con pareti e superfici.

Da numerose ricerche, condotte presso l’ Università del Colorado, è emerso che ad essere più sporchi sono i servizi igienici femminili.

Infatti, la presenza di germi e batteri sui pavimenti dei bagni, è nettamente superiore nei wc delle ladies rispetto a quella dei bagni maschili.

Probabilmente, come supposto dai ricercatori, tutto ciò è legato alla presenza (maggiore) di urina sulle superfici dei water e dei pavimenti dei bagni “rosa”.

Appare logico, quindi, che le vittime dei “germi da bagno pubblico” sono più le donne rispetto agli uomini. Si stima che ogni anno, circa il 75% della popolazione femminile ha contratto una delle malattie da germi e batteri presenti all’ interno delle toilette di bar o altre strutture pubbliche.

Ma allora come evitare il rischio di contrarre malattie?

E’ risaputo che ormai, che  esiste una soluzione ad ogni problema ( o quasi…!). E così, in aiuto del gentil sesso è arrivato il “Magic Cone”.

Guarda qui il prezzo di Magic Cone!   imbuto-donna

Si tratta di un imbuto per le donne, fatto di cartone usa e getta che aiuta  ad urinare stando impiedi ed evitare, quindi, ogni contatto con la superficie sporca dei water.

Immaginate, adesso, di trovarvi in un bar, discoteca, in un cinema, a scuola… e di avere il bisogno impellente di andare in bagno.

Grazie a Magic Cone (l’imbuto per fare pipì) vi basterà appoggiarlo alla zona pubica e per mezzo della sua forma anatomica potrete urinare rimanendo in posizione eretta.

  1. Magic cone è pratico e può essere facilmente trasportato in borsa.
  2. Vi permette di non spogliarvi e mettere in contatto i vestiti con le superfici sporche.
  3. E’ utilissimo da utilizzare durante un viaggio in aereo, in nave o durante la permanenza in ospedale.
  4. Può essere utilizzato anche in gravidanza senza alcun problema.

Insomma da oggi le donne non dovranno più trattenere lo stimolo di urinare, perché  avranno un alleato sicuro per difendersi da malattie e batteri pericolosi.

Lascia un commento