PRESERVATIVI ANTISTUPRO

Pubblicato il Educazione Sessuale, Marche e tipi di profilattici, Notizie e Curiosità sul Sesso, Opinioni e Consigli sui Profilattici, preservativi, profilattico

PRESERVATIVI ANTISTUPRO Avete già sentito parlare del Rape axe, o, “preservativo antistupro?

L’invenzione si deve alla dottoressa Sonnet Ehlers  che dopo aver assistito a diversi casi di violenza sessuale ha ben pensato di inventare un preservativo dotato di “denti”.

Vedi l’articolo su questo sito!

Questo preservativo ha la forma di un normale preservativo in lattice duro, posizionato all’interno della vagina e contiene al suo interno delle setole dure che riproducono dei denti che si conficcano nel pene dell’aggressore durante la penetrazione, provocandone un dolore acuto.

Inoltre questo dispositivo permette l’identificazione dell’aggressore. L’idea di un “preservativo con i denti”, richiama l’atipica paura dell’uomodi essere agrredito da una” vagina dentata”.

L’idea ha sicuramete ricevuto pareri discordanti; chi si trova a a favoredi quest’invenzione difende sicuraente il diritto della donna a difendersi contro la violenza maschile che da milleni e sopratutto in particolari Paesi, come il Sud Africa; crea ogni anno migliaia di vittime che non hanno la possibilità di difndersi e denunciare il loro aggressore; al contrario chi si trova a sfavore di questo tipo di preservativo.

Sicuramente un’idea originale e molto utile nel campo dei profilattici e della protezione sessuale.Sono diverse le marche (preservativi Durex, Control, Akuel, Serena, Pasante) e i tipi di preservativi (preservativi ritardanti, preservativi femminili, preservativi alla frutta,ecc.) oggi in commercio e sappiamo tutti quanto sia importante utilizzare una precauzione durante il rapporto sessuale, specie se quest’ultimo è occasinale. Quindi non ci rimane alcuna scusa per viverci il rapporto in piena libertà e sicurezza!

 

Dopo l

Lascia un commento