Misure Profilattici: SCEGLIERE il preservativo ADATTO con myOne

Pubblicato il Educazione Sessuale, Opinioni e Consigli sui Profilattici
30

scegliere taglia preservativo

Come scegliere la taglia di preservativo più adatta?

Oggi sono di buon umore e ne approfitto per scrivere questo articolo in cui rispondo ad una domanda che in tanti mi fanno riguardo ai preservativi.
Amici (ma anche sconosciuti che mi contattano via mail all’indirizzo preservativimigliori @ gmail.com ) mi chiedono:

Come faccio a scegliere il presevativo giusto per me?
Come faccio a capire qual’è la taglia più adatta e il preservativo giusto al mio modo di essere e di fare sesso?

Ecco la mia risposta, elaborata nel modo più lineare possibile, per farvi capire quali secondo me sono gli elementi da tenere in considerazione quando si va a scegliere il profilattico da utilizzare:

  1. La dimensione del pene
    Io partirei concentrandomi sulla grandezza e lunghezza del proprio pene, quindi per prima cosa misura la lunghezza partendo dalla base e dopo segnati anche la circonferenza; in base a questi dati puoi scoprire qual’è la tua taglia di profilattico confrontandola con la la scheda e la tabella delle taglie che trovi qui: dimensioni preservativi.
  2. Verificare eventuali allergie
    Molti uomini e molte donne soffrono di allergia al preservativo e quindi per loro non sono adatti profilattici al lattice; se rientri in questa categoria puoi già scartare tutti i condom al latex e concentrarti solo sui preservativi anallergici e su quelli vegani. Vedi anche questoarticolo:  preservativi senza lattice ed intolleranze
  3. Che tipo di vita sessuale hai?
    Questo quesito in realtà è molto ampio e generico, credo che prima di scegliere ci si debba un attimo fermare e domandarsi come si vive l’esperienza sessuale nel presente e come la si vuole vivere nel futuro.
    Sei un tipo abitudinario? Cerchi nuove emozioni? Ti piace la sicurezza data dal solito tipo di preservativi o sei curioso e sempre alla scoperta di tipi nuovi? Rispondendo a queste domande sicuramente capirai meglio che preservativo provare, se andare sul classico o su tipologie particolari.

Come si misura il pene? Ecco il misuratore myOne

Si, hai capito bene: “misurare il pene”! Se sei un uomo probabilmente lo avrai fatto mille volte, specie per curiosità o per autostima. Sai, quella storia delle dimensioni adatte a soddisfare una donna… ma quante volte lo hai preso le dimensioni del pene per acquistare la taglia di profilattici giusta?

Se non sai ancora come si cercano i preservativi in base alle misure ed alla dimensione del pene, ti voglio dare alcune dritte utili:

  1. Quello che ti occorre in realtà per trovare la giusta taglia del preservativo è la circonferenza. Questa rappresenta il punto principale dalla quale dovrai partire, armandoti di metro o del misuratore per il pene https://www.comodo.it/img/cms/myONE/FitKit_202006_IT.pdf fai un  giro attorno alla base del pene in erezione e  segnati i MM della circonferenza. La misura che hai preso, sarà compresa tra i 47 (mm) che corrisponde ad una taglia XS ai 69 (mm) che corrisponde ad una XXL.

myOne ti offre 66 taglie differenti

Il preservativo ideale, quello giusto per se stessi è quello che soddisfa a pieno le proprie esigenze e le proprie aspettative! Lo volete innanzitutto sicuro che non si rompa? Ed allora il top per voi probabilmente sarà il preservativo resistente! Lo volete che sia diverso dal solito? Ed allora vi troverete bene con il tipo colorato o aromatizzato…

Se avete bisogno di un aiuto nella scelta vi consiglio di dare un occhiata alle 66 taglie dei preservativi myOne, da oggi commercializzati anche in Italia.

 

Come si sceglie la taglia di preservativi myOne adatta? Semplicemente scegliendo tra diverse dimensioni e misure.

taglie myone

Li trovate ben catalogati e sicuramente avrete uno strumento in più per capire dove vi porta il pene…ehm..il cuore 😀

 

Un commento su “Misure Profilattici: SCEGLIERE il preservativo ADATTO con myOne”

Lascia un commento