Fare sesso fa aumentare i muscoli!

Pubblicato il Educazione Sessuale

E’ possibile che fare molto sesso, aiuti gli uomini ad aumentare la massa muscolare?

Si!!! Coloro che praticano un costante allenamento sotto le coperte sono in grado di sviluppare con più facilità la muscolatura di braccia, gambe e bicipiti.

Il maggior responsabile di questo fenomeno è l’ormone androgeno maschile: il Testosterone!

Il testosterone è un ormone steroide del gruppo androgeno prodotto soprattutto dalle cellule di Leydig nei testicoli. Ormone responsabile delle erezioni durature e potenti,  dell’ irrobustimento e sviluppo di muscoli ed ossa, dell’ aumento del senso di dominio e miglioramento della qualità del sonno.

Con la pubertà, la secrezione dell’ormone testosterone aumenta di anno in anno e spinge i ragazzi verso le prime pulsioni sessuali. Ma a partire dai 30 anni i livelli di testosterone nell’uomo iniziano a diminuire ogni anno. Tanto che si stima la perdita dell’1% di testosterone ogni 12 mesi.

Secondo degli studi condotti da Professor Douglas Granger del laboratorio di endocrinologia della Pennsylvania State University, durante la fase del corteggiamento nell’uomo, aumenta la secrezione di testosterone, probabilmente per rendere l’uomo più attraente.

Oggi giorno, il protrarsi della vita da “single”  da parte di uomini di età pari o superiore ai 30-40 anni, spinge il corpo umano a produrre più testosterone per agevolare il momento della conquista e del rapporto sessuale con la donna desiderata.

Questo aumento di ormone, permette agli uomini di poter  aumentare la muscolatura con più facilità!

Del resto molti culturisti ed atleti, hanno come obbiettivo, quello di aumentare i livelli di testosterone in modo naturale per poter sviluppare fisico e muscoli.

Il livello di testosterone aumenta significativamente durante lo sforzo fisico e spesso rimane alto ancora un’ora o due dopo la conclusione.
Pertanto, agli uomini non rimane che seguire degli accorgimenti essenziali, per poter tenere alto il loro livello di testosterone:

1) Fare tanto sesso! ….ovviamente ricordando sempre di utilizzare il preservativo!

2) Dedicarsi ad attività fisica, specie l’attività di pesistica in palestra: dal momento che l’ormone  permette di costruire muscoli possenti, il sollevamento pesi aumenta i livelli ormonali. Si potrebbe seguire una scheda d’allenamento composta da esercizi di base come squat, panca piana, sollevamenti da terra, rematore.

3) Più proteine e più massa magraI livelli di testosterone si abbassano, ad ogni “chiletto di grasso” in più, che accumuliamo sul girovita.

6) Utilizzare integratori naturali che potrebbero favorire l’aumento di testosterone.

 

Lascia un commento